AREA DIPENDENTI
Per usufruire dei contributi dell’Ente Bilaterale Nazionale Centri Elaborazione Dati, è necessario che il dipendente che richiede il contributo sia iscritto all’Ente da almeno 6 mesi e che l’azienda sia in regola con i versamenti. Per il finanziamento dell’EBCE è previsto il versamento di una quota contributiva mensile - per 14 mensilità - per ciascun lavoratore iscritto, nella misura stabilita dal contratto collettivo di riferimento. Le quote sono versate mensilmente all’INPS tramite il modello F24, con l’indicazione del Codice Ente “EBCE”.
In deroga a quanto sopra previsto, un dipendente che sia stato assunto da meno di un mese presso l’azienda nella quale è in forza al momento della richiesta, può usufruire dei contributi se sussistono le seguenti condizioni:
- l’azienda presso la quale era precedentemente impiegato il dipendente al momento del licenziamento o dimissioni dello stesso, era iscritta all’Ente ed era in regola con i versamenti;
- il dipendente risulta iscritto all’Ente da almeno sei mesi cumulando i periodi lavorativi presso le due aziende;
- il periodo di inattività nel passaggio da un’azienda all’altra non è superiore ad un mese.
Nel caso in cui all’interno del medesimo nucleo familiare più soggetti presentino i requisiti necessari all’erogazioni dei contributi oggetto del presente regolamento, gli stessi saranno riconosciuti ad un solo componente della famiglia.
La richiesta dei contributi deve essere presentata solo ed esclusivamente compilando il FORM di riferimento.
Non saranno accettate richieste di contributi presentate tramite pec a ebce@gigapec.it o tramite raccomandata A/R.
Per eventuali chiarimenti contattare EBCE al numero 06.45499471 oppure inviare una mail a: contributi@ebce.it.
REGOLAMENTO SERVIZI E.B.C.E. RIVOLTI AI DIPENDENTI ANNO 2024 | |
CONTRIBUTI 2024 |