CONTRIBUTO SPESE ATTIVAZIONE SMART WORKING (EMERGENZA COVID-19) cod. rif. BC.3
Non è più possibile effettuare richieste per questo contributo. Termine scaduto al 31/07/2021
Contributo riconosciuto ai dipendenti quale concorso alle spese sostenute per lo svolgimento dell’attività lavorativa in modalità Smart Working durante l’anno 2021, anche a seguito dell’emergenza nazionale Covid-19.
Il lavoratore che svolge attività lavorativa in smart working può contare su un contributo massimo di € 80,00 per far fronte alle spese sostenute per l’acquisto delle strumentazioni o delle utenze necessarie a lavorare in modalità smart working (es. connessione internet, personal computer, monitor, stampanti).
Misura del contributo: € 80,00 per ciascun dipendente
Termine presentazione richiesta: 31/07 dell’anno in corso
Il Contributo sarà erogato fino ad esaurimento Plafond
Condizioni:
- L’azienda deve aver regolarmente versato la quota di contribuzione mensile all’EBCE da almeno 6 mesi consecutivi ed antecedenti la data di presentazione della richiesta;
- Vigenza del rapporto di lavoro nell’azienda che versa all’EBCE;
- La richiesta di contributo deve essere presentata entro il 31/07 dell’anno in corso;
- Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento plafond;
- La richiesta deve essere effettuata in un’unica soluzione.
Documentazione necessaria da allegare al modulo richiesta contributi sotto riportato:
- Copia della Comunicazione Obbligatoria dalla quale si evince l’attivazione dello Smart Working;
- Copia buste paga attestanti il contributo relativo agli ultimi 3 mesi.
Trattamento Fiscale:
Il contributo sarà soggetto alle trattenute fiscali di legge in vigore nell'anno di erogazione dello stesso in quanto trattasi di reddito da lavoro dipendente o reddito assimilato a quello di lavoro dipendente.
La "Certificato Unica" (ex CUD) verrà inviata al percipiente entro i termini di legge (attualmente il 28 febbraio dell'anno successivo al pagamento).
Per maggiori info, consultare la tabella "Trattamento fiscale Servizi EBCE".